intestazione
intestazioneHome Pageintestazione
angolo
trasp
Totem1
trasp
Totem2
trasp
Totem3
trasp
Totem9
trasp
Totem10
trasp
Totem11
trasp
Totem12
trasp

CHI SIAMO

La Federazione Nazionale del Turismo nasce nel Febbraio 2004 dalla volontà di 7 soci fondatori che hanno principalmente a cuore la promozione e la commercializzazione di una offerta turistica di qualità, per turisti di tutte le nazioni, sia all’interno del proprio territorio sia nell’ambito europeo ed internazionale.
Suddivisa in 20 Delegazioni Regionali ed in 230 Distretti Turistici, ognuno con 40 responsabili di settore, riunisce in Italia ed all’estero, circa 12.000 aderenti che svolgono con passione le loro mansioni e garantiscono, inoltre, una collaborazione professionale a Comuni, Consorzi ed Associazioni del settore turismo, nella definizione e progettazione di strategie di sviluppo del territorio attraverso servizi mirati alla promozione ed alla valorizzazione delle risorse endogene.

MISSIONE

La Federazione Nazionale del Turismo costruisce la propria missione intorno a dei "valori":
la cultura, il territorio, i prodotti e le tradizioni italiane espressi nell’artigianato artistico e tradizionale, nel turismo, nelle tipicità alimentari, e nelle offerte culturali.
Questi valori si esprimono compiutamente in un contesto di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, che sono pertanto alla base dell’impegno e del nostro programma di Sviluppo e Promozione. L’attività si svolge sia in Italia che all’estero.

trasparent
linksx trasp CONSIGLIO DIRETTIVO trasp linksx trasp CONSULTA DEL TURISMO trasp
linksx trasp CONSIGLIO ESECUTIVO trasp linksx trasp DELEGAZIONI REGIONALI trasp
 
trasp
trasp
Totem51
trasp
Totem52
trasp
Totem53
trasp
Totem54
trasp
Totem55
trasp
Totem56
trasp
Totem57
imgverde
imgrossa