Header
WWWNews
 Mailing List
 Publibanner
SPORT - In Vetrina
SPORT INCREDIBILI

Dalla corsa delle lumache a quella degli struzzi montati da fantini. Immersioni nel fango, correre su un pendio dietro una forma di formaggio. Per non parlare delle nuove discipline di lancio: che sia un nano o un cellulare, poco importa. Unico slogan. L'importante è stupire.
Sport incredibili è offerto da: TELWEB

Corse di Lumache - Allenamenti su foglie di lattuga da inseguire e corse su distanze di un metro. Visto il ritmo, le corse delle lumache, non avranno mai spazio in tv, ma piacciono molto. Per saperne di più Clicca qui

Extreme Ironing - Sport emergente, consiste nel portare un ferro ed un asse da stiro nei luoghi più disparati per poi mettere in piega capi d'abbigliamento.
Per saperne di più Clicca qui

Lancio del Nano - Disciplina nata in Australia, vietata in molti paesi. Il nano, indossata una tuta, un casco e protezioni per gomiti e ginocchia, viene afferrato per due maniglie poste sulla schiena e lanciato il più lontano possibile.

Monociclo da Montagna - La disciplina del Monociclo da Montagna è anche conosciuta col nome di Monociclo da Sterrato. Consiste in gare di abilità in sella ad un monociclo del tutto simile a quello usato dai clown del circo ma che ingloba gli accorgimenti tecnici/tecnologici delle ultime BMX.

Elephant Polo - L'associazione mondiale di Elephant Polo è stata fondata nel lontano 1982 e ha permesso di disputare un campionato all'anno fino ai nostri giorni. Il gioco si rifà sostanzialmente al normale Polo inglese ma non mancano le leggere differenze. L'uso degli elefanti per esempio.
Per saperne di più Clicca qui

Highland Games - Roba per uomini duri. Antichi giochi scozzesi dove tra le specialità più popolari ci sono: Il lancio del giavellotto, un tronco di quasi 50 kg e il lancio del martello ed in alto utilizzando un pietrone collegato ad un anello.
Per saperne di più Clicca qui

Conker - E' il gioco tradizionale degli studenti britannici. A turno, un concorrente tiene la castagna attaccata ad un filo, mentre il rivale cerca di colpirlo e romperlo, tirando la sua castagna.
Per saperne di più Clicca qui

Bog Snorkelling - Con muta, maschera e boccale ci si infila in un canale viscido e scuro, pieno di fanghiglia, e chissa cos'altro. Vince il più rapido sui 100 metri.
Per saperne di più Clicca qui (in inglese)

Ruzzolone - E' una tradizione che si ripete dal 1875. Nel Gioco del Formaggio si tratta di fare più punti facendo "ruzzolare" fino al traguardo una forma di 6 chilogrammi servendosi dell'uso di una fettuccia chiamata "zeppo". Chi arriva al traguardo facendo meno tiri possibili guadagna un punto. Si aggiudica la gara chi totalizza quattro punti. Per saperne di più Clicca qui

Lancio del cellulare - Disciplina in grandissima crescita. Per tirarli, due le specialità iridate: Original, che prevede la modalità di lancio tradizionale al di sopra della spalla, e Freestyle, che lascia al concorrente piena libertà di azione. E' un finlandese il detentore del record mondiale, che ha scagliato il suo cellulare a circa 83 metri.

Corsa degli Struzzi - I fantini ci sono, ma montano struzzi al posto del cavalli. Questo nuovo sport ha avuto sul pubblico un enorme successo, pensate che al gran premio Usa di Formula 1 che si svolgeva lo stesso giorno nella stessa città, c'erano 22 mila persone in meno. Per saperne di più Clicca qui

Basket sul ghiaccio - In sordina sta prendendo piede anche nel nostro paese un nuovo sport decisamente particolare. Dalla fusione di due tipi di sport che nulla fino ad ora avevano a che spartire l'un l'altro: la pallacanestro e il pattinaggio su ghiaccio! Nasce il "Basketo on Ice", meglio conosciuto in Italia come "Basket su Ghiaccio". Per saperne di più Clicca qui

 << SPORT
 Links
 Cerca - Search


Publibanner