Header
  WWWNews
 Mailing List
 Publibanner
Horeca
Contattaci
Contattaci
S.T.S - Sts Informa
PROGETTO STS FRIENDS

Gentile Navigatore, amico del Portale,
se desideri collaborare, a titolo gratuito, a sviluppare le voci relative a Sport, Turismo e Spettacolo del Portale, fallo con fiducia!
Siamo lieti di darti il benvenuto nella Community del Progetto "STS FRIENDS"!
Diventa un UAP (Utente Abilitato del Portale) ed avrai diritto a ricevere tutte le agevolazioni riservate a chi collabora con noi. Iscriviti subito alla nostra Mailing List!

<<< Inserisci qui a fianco la tua email e premi GO


FIGURA DELL’UAP
Gli Utenti Abilitati del Portale STS EUROPEAN (in seguito UAP) sono utenti volontari che, appassionati di un qualche argomento, hanno avuto la fiducia della Comunità degli Iscritti alla nostra Mailing List o nei nostri spazi dedicati nei vari Social Network, per segnalare argomenti e vari articoli da poter inserire nel Portale ed in seguito nei vari Social Dedicati, naturalmente, dopo il controllo e la conferma da parte dei Dirigenti delle Aree Tematiche (in seguito DAT) e del Rappresentante Legale del Portale STS EUROPEAN. EU marchio registrato di ITALIA nel Cuore.

DIVENTARE UN’UAP
Le seguenti linee guida illustrano l'iter necessario perché un amico del Portale, diventi un UAP :
1 - Possono candidarsi alla carica di UAP solo gli amici del Portale iscritti alla nostra Mailing List od alle A.P.S. o nei nostri spazi dedicati nei vari Social Network.
2 - Per candidarsi basta inviare una e-mail a direzione@stseuropean.eu
3 - Al candidato verrà inviato un breve questionario per approfondire la sua disponibilità al Progetto.
4 - Con la conferma da parte del Gruppo gli verrà assegnato l'incarico.
5 - Solo un DAT può proporre la candidatura di un nuovo UAP ritenuto eleggibile, preferibilmente dopo averne sondato la disponibilità.

FUNZIONE DELL’UAP
L’UAP esercita una funzione di mero volontariato operativo con alcune regole stabilite, che gli sono attribuite dai DAT: tale funzione viene svolta a titolo gratuito, ma comporta compiti ben precisi nei confronti della Comunità e del Progetto. Essa non implica pertanto alcun obbligo legale verso terzi, né alcuna corresponsabilità rispetto alla Proprietà, né alcuna responsabilità per gli argomenti trattati e degli articoli forniti e contenuti nel Portale - che resta esclusivamente a carico del Gruppo, anche per gli eventuali rilievi legali. La funzione di UAP non ha una scadenza ma, con periodicità annuale è sottoposta a riconferma. Naturalmente è anche possibile che un UAP si dimetta o gli siano revocate le abilitazioni. In ogni caso, se un UAP non utilizza tali funzionalità per due mesi, decade automaticamente dalla funzione.

COMPITI DELL’UAP
SEGNALAZIONI - L’UAP può segnalare ai DAT tutti gli argomenti e gli articoli che desidera vengano pubblicati nel Portale dello Sport del Turismo e dello Spettacolo, rispettando alcune regole generali.
1 - Negli argomenti e negli articoli, segnalati od inviati per la pubblicazione, è fondamentale indicare esplicitamente le fonti dalle quali sono tratte le informazioni riportate.
2 - Per i testi copiati da libri e periodici online ed usati per un articolo, vanno riportati, come riferimento, in fondo all’articolo, sotto la scritta Bibliografia, tutti i collegamenti alle fonti, dalle quali sono tratte le informazioni riportate. Se all’interno dell’articolo ci sono nomi e voci interessanti, dove è possibile fare un collegamento ipertestuale, pur rimanendo nel Portale, va riportato in fondo all’articolo la scritta Collegamenti Interni.
Là dove l’articolo necessita di un approfondimento o uno Speciale ha bisogno di essere arricchito con siti web ufficiali, va riportato in fondo all’articolo la scritta Collegamenti Esterni.
È importante riportare i riferimenti completi indicando le fonti: così facendo, si permette a chiunque utilizzi il Portale di individuare l'origine delle informazioni e di verificarne validità ed attendibilità.
3 - Bisogna ricordarsi sempre, che il compito di un UAP è segnalare e riportare la conoscenza attuale, senza farsi promotore di nuove prospettive teoriche e/o personalizzazioni. Per il bene del nostro Portale, a volte, è meglio non segnalare un articolo od un'informazione, che avere un'informazione senza una fonte.

DOMANDA E RISPOSTA
A cosa serve indicare le fonti? Indicare le fonti serve:
- A dimostrare che i dati segnalati non sono frutto di ricerche personali ed originali esercitate direttamente sulle fonti primarie e che non esprimono dunque mere opinioni personali;
- Ad evitare accuse di plagio o disonestà intellettuale che porterebbero a discussioni o cause;
- Ad aumentare, l'affidabilità degli articoli e degli Speciali inseriti nel Portale.

COLLEGAMENTO INTERNO
RINGRAZIAMENTI

COLLEGAMENTO ESTERNO
facebook - STS FRIENDS



 Links
 Cerca - Search


 Publibanner
Contattaci