Header
WWWNews
 Mailing List
 Publibanner
Scopri la Regione - In Primo Piano
540° RAFFAELLO SANZIO - 2023

Raffaello Sanzio (Urbino, 1483 – Roma, 6 Aprile 1520) - Pittore ed Architetto. Personalità tra le più celebri del Rinascimento Italiano. Una vita breve ma intensa, morì a soli 37 anni. Fu soprannominato il "Pittore Divino".
I nostri Itinerari attraversano i luoghi e le opere che lo hanno visto protagonista. Dalla casa paterna di Urbino, dove bambino apprende i primi rudimenti artistici, al Palazzo Ducale dove, adolescente, entra in contatto con i più grandi capolavori dell'epoca. A Città di Castello, appena diciassettenne ottiene le sue prime commissioni come "magister" realizzando i suoi primi capolavori, tra cui il celebre Sposalizio della Vergine, in cui supera il maestro ► Perugino.
Aiuta anche il Pinturicchio a decorare il Duomo di Siena, contribuendo alla realizzazione degli splendidi affreschi della Libreria Piccolomini e l’Incoronazione di Pio III. Arriva poi a Firenze in quegli anni irripetibili in cui in città si potevano incontrare, allo stesso tempo, Michelangelo e Leonardo e dove Raffaello produce una serie di Madonne celeberrime, dalla Madonna del Cardellino alla Belle Jardinière. Per finire, in Vaticano al cospetto di Papa Giulio II dove ottenne subito un incarico e Roma, la Città eterna, che lo consacra e lo consegna definitivamente al mito.
ITALIA nel Cuore nel 540° Anniversario della nascita del Maestro Raphael Urbinas (così firmava le sue opere), offre in esclusiva, a tutti gli Iscritti, lo Speciale Itinerary nell'Arte e nella Cultura, ai prezzi riservati.
Rivolgiti sempre, alle Agenzie di Viaggio Partner che propongono Tour nei Luoghi dove visse il "Pittore Divino".

COLLEGAMENTI INTERNI CORRELATI
SCOPRI e VIAGGIA con noi nelle CITTA' del PITTORE DIVINO
SAPORI da GUSTARE - A Tavola con RAFFAELLO

Ti potrebbe interessare anche
Speciale ARTE FIGURATIVA - Antica, Medievale, Moderna, i Grandi Maestri, le Mostre ed i Festival.
TURISMO SCOLASTICO - Proposte Educative
TURISMO CELEBRATIVO - Celebra con noi, la ricorrenza di un avvenimento storico importante!
TURISMO CULTURALE

COLLEGAMENTO ESTERNO BIOGRAFIA ed OPERE



 << TURISMO
  Speciale Viaggi
 Links
 Cerca link


 Consigliati
Contattaci