Header
WWWNews
 Mailing List
 Publibanner
Scopri la Regione - Italia Incoming
La NASCITA di FEDERICO II di Svevia

Il nostro percorso di visita andrà a far scoprire le innumerevoli bellezze della città ad iniziare dalle mura, le meglio conservate di tutta la regione Marche. Il percorso si snoderà nel centro storico e si visiteranno le principali chiese: San Pietro Apostolo, santuario della Madonna delle Grazie, San Giovanni Battista, chiesa di San Nicolò e il Duomo dedicato a San Settimio. Si visiteranno inoltre i tanti palazzi nobiliari di cui Jesi è ricca: palazzo della Signoria, Balleani, Ripanti, Ricci ed il Teatro Pergolesi.
La seconda parte del tour sarà dedicato esclusivamente a Federico II, andando a visitare il monumento di bronzo accanto alla porta Bersaglieri e infine piazza Federico II, la piazza storica più importante, ex foro romano, dove il giorno di Santo Stefano del 1194 nacque lo “Stupor Mundi”. Su di un lato della piazza una panchina rotonda che ricorda questo evento, così come il lastricato in pietra longitudinale sul piano di calpestio. Al centro della piazza una grande fontana con obelisco.
La visita prosegue all’interno del Museo dedicato all’Imperatore, un vero gioiello imperdibile per tutti gli appassionati, Il Museo Federico II è un unicum assoluto che rievoca la vita e le opere dell’Imperatore Stupor Mundi, 16 sale in cui si potrà vedere, interagire e rivivere la vita dell’Imperatore “Puer Apuliae” attraverso Installazioni interattive, animazioni tridimensionali, contenuti multimediali, ricostruzioni architettoniche e sartoriali.
Un’esperienza multisensoriale che ti farà vivere davvero la storia che ha cambiato la Storia.

PROGRAMMA in sintesi - Per il dettaglio, chiedere all'indirizzo email: direzione@stseuropean.eu

Partenze da ogni Provincia delle seguenti Regioni con Pullman Gran Turismo:
VALLE D'AOSTA, PIEMONTE, LOMBARDIA, LIGURIA, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA ROMAGNA, MARCHE, UMBRIA, TOSCANA, ABRUZZO E LAZIO.
1° GIORNO
- Arrivo a Jesi in mattinata;
- Visita mura e Centro Storico;
- Pranzo in Ristorante Convenzionato
- Visita al Museo Federico II
- Cena e Pernotto
2° GIORNO
- Partenza per Acquaviva Picena
- Visita dell'Antico Borgo
- Pranzo in Ristorante Convenzionato
- Rientro

Jesi divenne “Città Regia” per volere dell’Imperatore Federico II di Svevia che qui nacque nel 1194 da Costanza D’Altavilla che partorì nel pubblico foro (oggi piazza Federico II).

 << TURISMO
  Speciale Viaggi
 Links
 Cerca link


 Consigliati
Contattaci