Header
WWWNews
 Mailing List
 Publibanner
Speciale Arte & Cultura - In Primo Piano
I PROMOTORI SENSORIALI

Le motivazioni di base di una vacanza o di un weekend in Campagna od in Collina, sono determinate da cinque importanti tematiche, diremmo sensoriali, con le relative tipologie di accoglienza rurale:
- Quello del Gusto, dove ogni Azienda Agricola racchiude in sé un piccolo mondo produttivo tutto da degustare e dove i profumi della cucina contadina ti inebriano con le ricette delle antiche tradizioni.
- Quello Ricreativo che si basa essenzialmente; sul riposo ed il relax, dove la campagna ti rigenera e brevi passeggiate non impegnative, ti permettono di udire la natura che ti parla, o partecipare magari, ad Itinerari folcloristici per ascoltare la musica degli usi e dei costumi.
- Quello Esperienziale, nelle “nostre” Fattorie Didattiche, dove si organizzano Campi Scuola e Feste a tema per ragazzi, Corsi pratici con realizzazione di prodotti artigianali, restauro, corsi di musica, pittura, lingue, fotografia, apprendimento di nozioni sulla storia, l’arte ed il patrimonio locale.
- Quello Attivo, dove si prevede la pratica di Attività Sportive che, diventano supporto per rendere il soggiorno apprezzabile e tangibile anche da chi non ha come priorità quella di fare sport ma ama, comunque, assistere a manifestazioni sportive in genere o percorrere con esperte Guide Naturalistiche, a contatto con ambientali naturali, servendosi di veicoli od a piedi. Strade vini/olio ect. Azienda Agrituristica
- Infine quello Culturale. Chi sceglie la Campagna e la Collina, lo fa perché è attratto dalla vista di paesaggi più dolci, dove si forma un insieme armonico e continuo, tutto da ammirare, fatto soprattutto da vigneti ed oliveti, che circondano piccoli Cuor di Borgo, veri e propri gioielli dell’architettura, tutti da scoprire e visitare.

 << SPETTACOLO
 Arte & cultura
 Links
 Cerca link


 Consigliati
Contattaci Contattaci